Costi Avvocato

Costi - Avvocato

La domanda che più frequentemente gli Avvocati di tutto il mondo si sentono porre dai propri assistiti riguarda – comprensibilmente – l’ammontare delle spese legali.

Tuttavia, i costi dell’avvocato dipendono da numerosi fattori: natura e complessità della vicenda, tipologia del procedimento, autorità giudiziaria adita, ecc.

Per questo, al fine di garantire la massima chiarezza e poter instaurare fin dal principio una rapporto basato sulla più assoluta fiducia reciproca, l’Avvocato formula un dettagliato preventivo dei costi – gratuito e senza alcun impegno – che considera i servizi di cui la persona necessita e determinati a seguito dell’individuazione della questione da trattare (ad esempio dopo un primo incontro con il cliente).

Il Preventivo

COME VIENE CALCOLATO IL PREVENTIVO?
Il preventivo che viene formulato si fonda sulla base dei parametri ministeriali determinati ex articolo 4 del DM 55/2014.
Il calcolo delle competenze avviene forfettariamente e, quindi, indipendentemente dalle ore di lavoro necessarie per risolvere la problematica.

Si tengono, ovviamente, in considerazione la tipologia di assistenza, la complessità della vicenda e l'urgenza dell'intervento richiesto.
LA PRESENTAZIONE DEL PREVENTIVO
Il preventivo viene sottoposto al cliente non appena l'Avvocato ha compreso la natura e la complessità della vicenda da affrontare.

In generale, il preventivo può essere formulato dopo la prima consulenza, ma nelle situazioni di particolare complessità è possibile che sia necessario qualche incontro in più.
In ogni caso, sia per le vicende più facili che per quelle più complesse, il preventivo è sottoposto al cliente PRIMA del conferimento dell'incarico e dell'avvio di attività difensiva.
Prima di procedere, infatti, è giusto che la persona abbia il tempo necessario per valutare con la necessaria calma e ponderazione i costi da sostenere per la situazione da affrontare.

E se voglio una consulenza?

Ascolto, domande, consigli: una consulenza è molto di più di quello che può sembrare.

È l’attimo in cui ci si conosce.

Si tratta del frangente in cui il cliente può capire se quello che si trova davanti è – o meno – il professionista giusto.

È il momento in cui l’Avvocato è chiamato a capire la difficoltà della vicenda non solo sotto un profilo giuridico, ma anche dal lato umano.

Quindi, deve essere quando affrontare e risolvere un caso concreto.

 ————————————

Qualunque sia la scelta che tu farai, per noi l’obiettivo sarà sempre lo stesso: affrontare in modo efficiente il tuo problema mantenendo bassi i costi e alti i risultati.

Per questo motivo, in caso di particolari questioni per cui sia necessaria una consulenza strutturata e con la presenza di più figure professionali (avvocati, commercialisti, psicologi, notai, ecc.), sarà necessario concordare insieme e preventivamente i costi della consulenza.

Contattaci: https://avvocatosolinas.it/contact/ o https://www.facebook.com/avv.solinas/

Contatti

Via Principi d’Acaja n. 15 – 10138 – Torino

Via Cerva n. 20 – 20122 – Milano

info@avvocatosolinas.it

Telefono: 371/3578769

© Tutti i diritti sono riservati